Dentista per bambini

Pedodonzia in provincia di Varese


La cura dei denti fin dall’infanzia rappresenta il presupposto fondamentale per poter contare, una volta adulti, su una struttura dentale ben posizionata e sviluppata. I professionisti di Odontobi - Dental Clinic di Castelletto Sopra Ticino, forti di una notevole esperienza nel campo dell’ortodonzia infantile, sono in grado di approcciare con successo i piccoli pazienti, creando con loro un rapporto collaborativo e di fiducia, educando così bimbi e genitori alla salute dentale.

Educazione all'igiene orale

Durante i primissimi anni di età è di vitale importanza curare i cosiddetti “denti da latte”. Le lesioni cariose, in questi casi, possono essere evitate facilmente attraverso una dieta corretta e tramite l'applicazione di fluoro. Il compito dell’educazione all’igiene orale è altrettanto centrale, così come l’individuazione di disgnazie dentali precoci. Dopo un’accurata anamnesi (comprendente radiografie endorali, ortopantomografia, ecc.), i dentisti per l’infanzia della struttura saranno in grado di trattare adeguatamente la dentatura dei piccoli pazienti, avendo cura di rimediare ad ascessi, pulpiti, sindrome da biberon e qualsiasi altra patologia infantile.

Ortodonzia infantile

Nell'ambito dell'ortodonzia infantile è possibile intervenire con apparecchi di ultima generazione, capaci di correggere difetti sia di tipo estetico che patologico, evitando così gravi difficoltà nell’età adulta. Le moderne tecnologie di ortodonzia per bambini utilizzano apparecchiature dalle dimensioni molto ridotte e pressoché invisibili. Tra queste è possibile citare gli allineatori trasparenti e rimovibili da sostituire ogni due settimane, che risolvono i problemi della dentatura del bambino senza causare alcun genere di fastidio o problematica.

La cura dei denti inizia fin da piccoli: per informazioni,

odontobi@odontobi.it

Share by: