Devitalizzazioni

Endodonzia in Val d’Ossola


Odontobi - Dental Clinic si occupa della cura dei tessuti e della polpa del dente, elementi che spesso risultano doloranti, infettati o danneggiati a causa di carie o traumi di varia natura. In questi casi è possibile rifarsi alle tecniche di endodonzia per trovare un rimedio concreto ed efficace.

Interventi ambulatoriali

Per curare e migliorare la salute del dente, nei casi di danni ai tessuti o alla polpa, è indispensabile un trattamento endodontico. Questo consiste in un intervento ambulatoriale operato mediante l’utilizzo di strumenti quali lo stereomicroscopio operatorio, i biomateriali innovativi e la strumentazione in leghe speciali. Anche un dente già devitalizzato, infatti, può far scattare un’infiammazione cronica infettiva relativa però all’area della radice: questa condizione è conosciuta come granuloma. L'infezione, in questo caso, può non dare alcun sintomo oppure, al contrario, far avvertire dolori lievi o acuti sui denti interessati, accompagnati da gonfiore.

Diversi tipi di trattamento

Odontobi - Dental Clinic effettua diversi tipi di trattamento votati alla cura e alla conservazione dei denti. Vengono proposte sia le classiche devitalizzazioni, indispensabili quando la carie o un trauma arrivano ad esporre la parte interna del dente, sia il ritrattamento endodontico su dente già devitalizzato. Allo stesso modo è possibile agire mediante interventi di apicectomia e otturazione retrograda, specie nei casi in cui compaiono ancora i sintomi della patologia a seguito di un nuovo trattamento.

Le devitalizzazioni

L'intervento classico di devitalizzazione consiste nel trattamento o nella rimozione del fascio vascolo-nervoso dalla camera pulpare ampliata e dai canali radicolari del dente, che vengono riempiti e poi sigillati con i giusti materiali. Il buon risultato dell'operazione dipende strettamente dall'esperienza, dalla pratica e dalla manualità: qualità possedute appieno dai professionisti della clinica.

Devitalizzazioni eseguite con sicurezza e perizia: per informazioni,

odontobi@odontobi.it

Share by: