Estetica dentale

Sbiancamento denti in provincia di Varese


Odontobi - Dental Clinic si occupa dell'estetica dei denti indirizzando le proprie attenzioni sulla loro salute, sulla forma e sul colore. Grande rilievo viene dato alla cosiddetta estetica rosa, riguardante la forma e il colore del contorno gengivale. L'impiego di sofisticati spettrofotometri consente di ottenere una lettura del colore del dente precisa e dettagliata, indispensabile per pianificare un intervento che non modifichi il colore naturale del sorriso del paziente. Lo sbiancamento dei denti, così, risulta una pratica rapida e in grado di garantire risultati.

I benefici della odontoiatria conservativa

Odontobi - Dental Clinic effettua restauri dentali al fine di ripristinare le fratture degli spigoli dei denti e cambiarne leggermente la forma. Questo traguardo viene raggiunto utilizzando resine contenenti un nucleo in zirconio che permettono di ricostruire in modo adesivo e non traumatico piccoli inestetismi, nonché di curare carie. Allo stesso modo, è possibile sostituire restauri precedenti e ormai poco gradevoli.
Le faccette dentali, spesse pochi decimi di millimetro, sono invece pressoché indistinguibili da un dente naturale, poiché possiedono proprietà ottiche e un’opalescenza del tutto simili a quelle dello smalto dei denti naturali. Utilizzando la ceramica su zirconio, materiale largamente impiegato dalle faccette per sbiancamenti dentali, è possibile migliorare l’estetica complessiva dell'arcata.

Non solo cura dentale

La cura del contorno gengivale avviene utilizzando tecniche di microchirurgia plastica muco gengivali assolutamente indolori. L'obiettivo è quello di ottenere una nuova gengiva, asportando le strutture in eccesso (è questo il caso del cosiddetto “sorriso gengivale”). Grazie alla competenza del Dr. Edoardo Sabadini, sarà possibile occuparsi di estetica dentale ed estetica del sorriso.

Operazioni di estetica dentale per ripristinare la bellezza di gengive e denti

Telefonate allo 0331 962405

Share by: