Parodontologia

Cura dei denti nel Canton Ticino


Con il termine parodontologia è possibile riferirsi alla terapia del parodonto, identificabile come complesso sistema in cui denti e tessuti circostanti sono ancorati tra di loro. Affinchè un dente sia saldamente inserito all’interno dalla cavità orale è necessario che ci siano quattro elementi fondamentali da curare quotidianamente, gengiva, osso, cemento radicolare e legamento parodontale: Odontobi - Dental Clinic si occupa della cura e della prevenzione dei problemi relativi ai suddetti quattro elementi.

Attenzione e cura dei tessuti dentali

La malattia parodontale definita come “piorrea” consiste in un’infezione batterica dei tessuti dentali dovuta generalmente a un'errata igiene orale. Questa malattia, se non curata, può diventare cronica e portare anche alla perdita completa dei denti. Affinchè ciò non accada, la clinica svolge una levigatura, denominata "a ciclo chiuso" per i casi più semplici e a "ciclo aperto" per quelli più gravi. Se necessario, inoltre, il presidio interviene con trattamenti di osteoplastica e gengivoplastica, con i quali si procede alla diminuzione dell'ampiezza delle tasche parodontali.
In queste occasioni può essere possibile inserire un apposito impianto a carico immediato, intervento di spicco proposto da Odontobi - Dental Clinic, adatto in caso di malattia parodontale. Il Dott. Ferruccio Vischia, esperto di parodontologia, sarà in grado di prendere in carico le esigenze dei pazienti.
Odontoni - Dental Clinic può essere contattato tramite i seguenti recapiti: 0331 962405, fax (0331 971413) o email (odontobi@dente.it).
La clinica occupa un'ottima posizione geografica tanto da essere facilmente raggiungibile dalle principali città del Piemonte, della Lombardia e da alcune località del Canton Ticino.

Uno studio in grado di eseguire interventi all'avanguadia

 chiamare il 0331 962405

Share by: